Lampada per unghie
Lampada per unghie. Quale scegliere? UV o Led?
28 Agosto 2019
I tempi di polimerizzazione di smalti e semipermanenti
I tempi di polimerizzazione di smalti e semipermanenti
27 Settembre 2019

Pedicure Semipermanente: i consigli di Indigo Nails Italia

Pedicure Semipermanente

In estate mostriamo i nostri piedi più spesso del solito. Ognuna di noi tiene a che le proprie gambe non passino inosservate. Unghie ben curate e levigate aumentano la tua sicurezza e rendono i tuoi piedi sani e belli, con la pedicure semipermanente. 

Non deve, quindi, stupirci il fatto che la pedicure semipermanente stia diventando sempre più popolare.

 

Colori straordinari, tanti effetti mirror e per nail art possono letteralmente far brillare i nostri piedi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Indossare sandali alla moda, godersi il mare ed il sole sarà un vero piacere grazie alle particolari proprietà dei semipermanenti.  Lo smalto semipermanente, infatti, protegge le unghie da effetti indesiderati  come per esempio quelli causati dall’acqua marina salata e/o dalla sabbia calda, e non solo.  

Pedicure Semipermanente vale la pena farla? E che cos’è?

Se ti sei mai chiesta se  vale veramente la pena fare una pedicure semipermanente professionale oppure semplicemente sei interessata ad approfondire l’argomento, allora sei nel posto giusto.

Nelle prossime righe ti sveliamo alcuni piccoli segreti per realizzare una pedicure semipermenente con “effetto wow!” Continua a leggere.

 

Pedicure Semipermanente: la preparazione per ottenere  l’effetto WOW!

Per ottenere un effetto finale „invidiabile” – che è ciò a cui tutte le professioniste tendono, naturalmente –  come in tutte le attività bisogna partire nel modo giusto. E’ quindi assolutamente necessario iniziare il trattamento con una corretta preparazione di piedi ed unghie.

La pedicure semipermanente è un trattamento complesso che richiede grande esperienza e professionalità. 

Vediamo come iniziare. 

Per prima cosa bisogna ammorbidire la pelle  immergendo i piedi in acqua calda con l’aggiunta – a piacere – di Sali o Oli Essenziali rilassanti e profumati.

Dopo qualche minuto si può passare alla seconda fase: si applica sui piedi una giusta quantità di scrub (all’incirca le dimensioni di una noce) massaggiando sapientemente e soffermandosi sulle aree dove la pelle è maggiormente ispessita o ruvida. In questo modo si leviga la pelle e si asportano le  impurità e cellule morte.

Dopo aver pulito accuratamente i piedi e tolto ogni residuo dello scrub, ci si può focalizzare sulle zone più ruvide ed ispessite utilizzando una fresa o una specifica lima per piedi. Nel caso si utilizzi una fresa, bisogna avere cura di usare una punta adeguata: consigliamo di usare un cappuccio abrasivo con la grana giusta. Puoi anche usare una punta con un idoneo livello di abrasione.

Terminate queste importanti fasi preparatorie, prima di procedere oltre, è importante asciugare bene la pelle dei piedi, stando attente a non lasciare zone umide.

Adesso è il momento di dedicarsi alle cuticole che vanno spinte delicatamente verso la radice dell’unghia e dopo di che finalmente ci si può concentrare sulle unghie.  

 

La preparazione delle unghie dei piedi – naturalmente –  è uno dei passaggi più importanti della pedicure semipermanente ed ha inizio con la limatura ed il taglio – se necessario.  Come sapete bene, prestate sempre attenzione a non tagliare l’unghia troppo corta per evitare che si incarnisca e/o per evitare altri sgraditi fastidi.

 

Consigliamo di utilizzare una lima usa e getta con grana 100/180 per modellare le unghie prima di lucidarle accuratamente rimuovendo eventuali olii  presenti sulla loro superficie.

 

A questo punto bisogna utilizzare i separatori, che consentiranno di evitare qualsiasi contatto tra le dita dei piedi. Ricorda sempre che la pedicure semipermanente è un trattamento per tutto il piede che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni delle unghie ma anche della pelle.

Posizionati con cura i separa-dita è possibile passare allo step successivo.

 

A questo punto di fatto inizia il trattamento per una perfetta pedicure semipermanente.

 

Scegli la base giusta

La scelta della base più idonea dipende dalle esigenze della cliente e dal tipo di unghie. Come professionista, sai sicuramente quale prodotto utilizzare.  Indigo ti offre una vasta gamma di prodotti premium a partire dalle Mineral Base, passando per la Cover Base Very Cool Removable  per arrivare alla Protein Base

Ognuna di queste basi può essere utilizzata per costruire, riempire, rinforzare o riparare un’unghia rotta.

 

Scegliere la giusta base tenuto conto delle reali esigenze delle clienti è quindi fondamentale se si vogliono ottenere risultati durevoli che soddisfino al massimo le clienti e per questo vale la pena investire nelle basi Indigo.

Grazie alle fantastiche consistenze delle basi Indigo lavorare è estremamente semplice e piacevole: dici addio alle cuticole ricoperte di colore!

 

Le nostre basi richiedono la polimerizzazione, che per la lampada a LED è di 30 secondi e per la lampada UV è di 2-3 minuti.

Se le unghie delle tue clienti richiedono più attenzioni perchè magari sono deboli o fragili il consiglio è di applicare un secondo strato di fondo e di polimerizzare nuovamente nella lampada.

 

Lovey-Dovey

Può essere perfetta una pedicure senza un tocco di colore? No!

Se vuoi fare il pieno di visualizzazioni e follower su Instagram, abbiamo quello che fa per te: la collezione Nailfluencer che ti farà distinguere dalla massa.

Nailfluencer è una collezione di nuovi colori Indigo tra i quali puoi trovare pastelli delicati e femminili ma anche colori vibranti e saturi perfetti per donne audaci e sicure. Like4Like, Bad Filter e il delicato Hashtag sono sfumature sottili e lattiginose di rosa e grigio.

Per un look più selvaggio puoi provare  Stalker e F * Beautiful.

Insta Queen, Pudelek e Influencer sono le essenze di tutta l’idea della Collezione Nailfluencer: colori vibranti per tutti i tipi di pelle.

Tutti i colori di questa collezione devono essere polimerizzati.

 

Gran Finale!

Infine, è il momento di applicare il top coat giusto.

L’estate ama i neon e Top Pro White può proteggerli. Contiene una quantità significativa di fattori UV che proteggono i colori dallo sbiadimento durante i lunghi bagni di sole. È necessario ricordare, tuttavia, che non è consigliato per tinte scure e sfumature di rosso, perché può causare il cambiamento della sua tonalità.

Per gli appassionati di una finitura lucida e per coloro a cui piace brillare, consigliamo Tip Top Top Coat.

 

Prediligi invece un effetto opaco come non hai mai visto prima? – Usa il Top Coat Super Matte.

O per altri look da fiaba prova i disegni ad effetto sirena e la polvere per unghie. Una volta nella vita, ogni donna vuole essere come Ariel dalla storia della Disney. Impazzisci! È estate!

 

Se il top coat scelto crea uno strato di dispersione, va usato Cleaner Super Shine per la sua rimozione.

 

A questo punto è rimasta solo una cosa: una protezione adeguata.

Per rafforzare le unghie dopo che sono state adeguatamente curate durante il trattamento di pedicure, non dobbiamo dimenticare la cura della pelle. E qui, il prodotto che ci viene in soccorso è Foot Lover Seventh Heaven, la crema per i piedi che ama i piedi.

 

E i piedi come si sentono? Bene …  Sentiranno immediatamente i benefici effetti di una pelle morbida e liscia!

 

Quindi rispondendo alla domanda “Come fare una perfetta pedicure semipermanente?” noi rispondiamo: „Con Indigo!”.

 

 

Ricapitolando: perché vale la pena fare la pedicure semipermanente?

Prima di tutto per il comfort che dà.

Dal punto di vista della professionista perchè che ci vuole poco tempo per farla. La pedicure semipermanente infatti si esegue molto più velocemente ed è più duratura e resistente rispetto a quella realizzzata con i metodi tradizionali.

Perchè ha un effetto wow finale che si materializza magnificamente nei sandali estivi con un colore duraturo resistente alla sabbia e all’acqua di mare.

Noi non rischieremmo di utilizzare lo smalto tradizionale considerata la sua scarsa durata.

Scegli la  pedicure semipermanente. I piedi appariranno belli e puliti e non passeranno inosservati!

Se sei arrivata fino a qui l’argomento è stato di tuo interesse. Puoi condividerlo così magari anche le tue clienti saranno più informate e consapevoli dei vantaggi di una pedicure semipermanente. 

 

Suggeriresti i prodotti Indigo ad una tua amica?
Se sì allora consiglia la nostra pagina Facebook, puoi farlo da qui: https://www.facebook.com/pg/indigonailslabitalia/reviews/
Grazie