Guida alla scelta della forma dell'unghia
Guida alla scelta della forma dell’unghia
Come prendersi cura delle unghie
Come prendersi cura delle unghie

La manicure semipermanente opaca passo dopo passo

La manicure semipermanente opaca passo dopo passo

L’effetto matt sulle unghie oggi è molto popolare. In questo articolo in pochi passi spiegheremo come realizzarlo e quali prodotti utilizzare per rendere perfetta la manicure semipermanente opaca.

La Manicure semipermanente opaca

D’impatto ed elegante, mette in risalto il colore in un modo unico – non sorprende che la manicure semipermanente opaca sia diventata così popolare. Grafite sofisticata, tonalità denim alla moda, rosso energico e unghie nude delicate – indipendentemente dal colore, la manicure matt fa sempre un certo effetto. Sembra sottile ed impalpabile, ed è per questo che si presta come sfondo ideale per molte decorazioni brillanti e non solo. Affinché l’effetto opaco sia perfetto e durevole, è sufficiente seguire alcuni suggerimenti che vi presentiamo passo dopo passo.

La Manicure semipermanente opaca – passo 1: preparazione

Prima di tutto dobbiamo modellare e opacizzare la lamina ungueale con la lima di gradazione 100/180 e un buffer 180. 

Dopo di che sgrassiamo accuratamente le unghie con il nostro Cleaner.

La Manicure semipermanente opaca -passo 2: applicazione di base

La manicure semipermanente opaca passo dopo passo

Per prolungare la durata di una manicure semipermanente dobbiamo utilizzare il primer, che aiuterà a legare la base con la lamina ungueale. Il Primer Acid Free di solito è la migliore scelta perché non danneggia le unghie. In caso le vostre clienti abbiano problemi con la sudorazione oppure con le unghie grasse (che accade ad esempio in caso di cambiamenti ormonali) meglio utilizzare il Primer Acido.
Dopo 40-60 secondi applichiamo la base adattata alle esigenze del cliente. Indigo offre una vasta gamma di basi: Ultra Strong Base rinforza e protegge l’unghia, Removable Base prolunga la stabilità del colore, Liquid Base resiste bene con una lamina problematica e poi il prodotto che non ha bisogno di presentazioni, il Protein Base – sapete già che fornisce un look perfetto anche per le unghie deboli e danneggiate.

La manicure semipermanente opaca passo dopo passo

Applicare uno strato sottile della base (appiattendo il pennello) il più vicino possibile alle cuticole. La consistenza delle basi Indigo facilita un’applicazione molto precisa, ma se si toccano inavvertitamente le cuticole, il prodotto deve essere rimosso completamente con un bastoncino d’arancio.

Polimerizziamo la base in una lampada (LED – 30 secondi, UV – 60 secondi) e se il cliente ha le unghie molto danneggiate applicare il secondo strato e polimerizzare di nuovo.

La manicure semipermanente opaca passo dopo passo

La Manicure semipermanente opaca – passo 3: applicazione del colore

A seconda della pigmentazione, si applicano uno o due strati di smalto semipermanente di colore scelto. Quando si applicano due strati, il primo deve essere il più sottile possibile, coprendo uniformemente la lamina ungueale e il più vicino possibile alle cuticole. Il secondo strato può essere più spesso, ma deve essere applicato con la stessa precisione.

Ogni strato viene polimerizzato in una lampada (LED – 30 secondi, UV – 2 minuti). 

La Manicure semipermanente opaca – passo 4: rifinitura per la applicazione.

Per ottenere il perfetto effetto opaco, usiamo il nostro top coat Super Matte di Indigo, che fornisce una finitura opaca meravigliosa indipendentemente dal colore Indigo che abbiamo scelto (tenendo conto dell’ovvio fatto che le tonalità chiare sono più facili da sporcare, quindi richiedono più cura e attenzione da parte del cliente). La finitura con il top Super Matte garantisce un’estrema durata e resistenza all’abrasione, eliminando anche lo strato di dispersione – per questo le nostre Educators lo amano cosi tanto.

Super Matte viene poi polimerizzato in una lampada (LED – 30 secondi, UV – 2 minuti).

Alla fine, pulire le unghie con il nostro Cleaner e l’applicazione è pronta!

Per rendere le unghie opache davvero belle, dobbiamo ricordare che nessuno dei passaggi di cui sopra può essere omesso. La selezione dei prodotti è anche molto importante – solo quelli di alta qualità, come indicato nel testo, forniranno un effetto duraturo e perfetto, di cui possiamo goderne anche fino a 5 settimane.

Continua a seguirci ed iscriviti alla nostra community ufficiale di Facebook Indigo Italia Nails Design Academy per approfondimenti, consigli, ispirazioni etc etc. Ricorda con Indigo puoi. 

Se vuoi migliorare ed imparare dalle migliori, scegli i corsi Indigo o contattaci per maggiori informazioni.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.