Indigo Nail Art
Indigo Nail Art “Kiss from a rose” in 7 step
Indigo Art Gum Gel
Indigo Art Gum Gel semplifica la Nail Art

Primer: cos’e’ e come sceglierlo

Primer

Il Primer è uno dei prodotti più importanti che influenzano la durata dell’intera applicazione di gel, acrilico e smalto semipermanente. Sgrassa la lamina ungueale e cambia il suo pH, nonché aumenta significativamente l’adesione della base. Previene i sollevamenti e aiuta a risolvere i problemi relativi alla durata, anche nel caso di lamina ungueale problematica.

Possiamo distinguere due tipi di primer:

  • con acido
  • senza acido

Quali le loro caratteristiche? Quando e come usarli?

Nel post di oggi cercheremo di dissipare ogni dubbio.

 

ACID FREE PRIMER (Primer senza acido)

Primer

Acid Free Primer è un prodotto universale, utilizzato spesso per aumentare l’adesione dell’intera applicazione. Nella maggior parte dei casi è ideale se la cliente non ha una lamina ungueale problematica.

Questo Primer ha una formula delicata,  non provoca prurito e non causa irritazione. È sicuro per le unghie, non influisce negativamente sulla loro condizione. Dopo l’applicazione sull’unghia non evapora, lasciando uno strato leggermente appiccicoso.

 

ACID PRIMER (Primer acido)

Primer

Acid Primer è, invece, adatto per preparazioni speciali.  E’ consigliato quando lavori su lamine ungueali problematiche su cui la manicure tende a sollevarsi e scheggiarsi. Questo può accadere quando la cliente ha problemi ormonali o di iperidrosi – sudorazione eccessiva.  In questi casi utilizzare il primer acido puo’ essere la soluzione.

Questo preparato è molto più forte rispetto al Primer Acid Free ed erode leggermente la lamina ungueale congiungendola perfettamente con la base. Il Primer acido ha un odore intenso e, pertanto, non è consigliato per persone molto sensibili. Se la pelle intorno all’unghia è molto irritata, Acid Primer potrebbe, infine,  causare una temporanea sensazione di bruciore.

 

COME USARE IL PRIMER?

  1.  Prepariamo la lamina ungueale in modo standard.
  2.  La sgrassiamo con Cleaner.
  3.  Applichiamo una piccolissima quantità di Primer solo sulla lamina ungueale naturale, evitando l’area delle cuticole. (Primer senza acido: applicare uno strato sottile in modo simile allo smalto per unghie. Attendiamo circa 40-60 secondi fino a quando il prodotto si asciuga. Questo primer non evapora completamente e lascerà uno strato appiccicoso sull’unghia. – Primer acido: applichiamo 1-2 piccole gocce sull’unghia. Il prodotto dovrebbe disperdersi sull’unghia. Aspettiamo fino a quando il prodotto è completamente evaporato dalla lamina ungueale.
  4.  Applichiamo una base semipermanente, gel, oppure acrilico.

 

SUGGERIMENTI

 

* Selezioniamo la categoria Primer (Acid o Acid free) a seconda della lamina ungueale e non del tipo di applicazione. Molti credono che Acid Primer debba essere usato per l’acrilico. Questo non è corretto perché su un’unghia “normale”, la massa acrilica dovrebbe aderire altrettanto bene anche con Primer Acid Free.

*Se fai un refill in gel oppure in acrilico, applica Primer solo sulla lamina ungueale naturale.

*Ricordati di non tenere il flaconcino aperto troppo a lungo, perché Primer può evaporare e perdere le sue proprietà.

*Se sei incinta e hai dei dubbi sull’utilizzo diPrimer acido, ti consigliamo di consultare il tuo dottore.

 

Per approfondimenti tecnici sui prodotti e corrette modalita’ di applicazione contattaci ad info@adbeauty.it, una nostra specialista ti fornira’ tutte le info di cui hai bisogno, senza alcun impegno.

Se vuoi formarti con il meglio scegli il percorso Academy IndigoQui trovi tutti  i corsi attualmente in erogazione; torna a visitarci spesso perche’ programmiamo costantemente nuovi corsi in ogni area d’Italia.

Per assistenza sugli acquisti on line o per conoscere il rivenditore autorizzato Indigo piu’ vicino a te, contattaci allo +39 0776 300759.